Visualizza la panoramica a pagina Intera

Nora Nora è un'antica città, sorta nei pressi di preesistenti insediamenti nuragici, di fondazione fenicia e successivamente punica e romana, capitale del popolo dei Noritani. È situata sul promontorio di capo Pula, sulla costa meridionale della Sardegna ad ovest di Cagliari, attualmente nel comune di Pula. Gli Iberi, dopo Aristeo, si trasferirono in Sardegna sotto la guida di Norace e da essi fu fondata la città di Nora, e tramandano che questa fosse la prima città dell'isola. Si dice che Norace fosse figlio di Hermes e di Eritheia figlia di Gerione
 

Nora di notte

Visualizza la panoramica a pagina Intera Nora Nora è un'antica città, sorta nei pressi di preesistenti insediamenti nuragici, di fondazione fenicia e successivamente punica e romana, capitale del popolo dei Noritani. È situata sul promontorio di capo Pula, sulla costa meridionale della Sardegna ad…

Capo Carbonara

Visualizza la panoramica a pagina Intera Capo Carbonara a Villasimius un angolo di paradiso della costa sud della Sardegna. In ogni momento dell’anno possiamo trovare un fenomeno particolare, alcuni artisti spesso sconosciuti erigono, a pochi passi dalla battigia, svariate sculture con forme…

Capo Carbonara

Visualizza la panoramica a pagina Intera Capo Carbonara un angolo di paradiso della costa sud della Sardegna. Capo Carbonaradi si trova a circa 6 km a sud del paese "Villasimius". Il promontorio ha una lunghezza di circa 3,5 km ed una larghezza massima di 1,8 km. Sul promontorio si trovano inoltre…